Tanti in fila allo stadio di Palermo per l’omaggio a Schillaci
PALERMO – Oggi, la città ha dimostrato un sentimento collettivo di rispetto e affetto per un grande del calcio italiano. Da questa mattina, un lungo pellegrinaggio di cittadini si è formato davanti alla camera ardente di Totò Schillaci, l’ex attaccante che ha lasciato un segno indelebile nella storia dello sport. La coda, composta e silenziosa, ha raggiunto anche oltre mezz’ora d’attesa, segno dell’impatto che Schillaci ha avuto non solo sul campo, ma anche nel cuore dei suoi concittadini.
L’installazione della camera ardente è avvenuta presso lo stadio Renzo Barbera, un luogo simbolo per il calcio siciliano. Davanti al feretro, sono stati deposti simboli della sua carriera: sciarpe del Palermo e del Messina, oltre a una maglia della Nazionale recante il numero 19. Tanta commozione ha caratterizzato il momento, testimoniando l’affetto e la riconoscenza dei tifosi per un grande campione che ha onorato i colori biancorossi e azzurri.
La camera ardente resterà aperta fino alle 22, permettendo così a tutti coloro che desiderano dare l’ultimo saluto di farlo. I funerali di Schillaci sono previsti per domani mattina nella Cattedrale di Palermo, un ulteriore riconoscimento della figura di un uomo che ha non solo interpretato il calcio, ma che è diventato un simbolo di orgoglio per la sua città.
L’omaggio a Schillaci non è solo un tributo a un calciatore, ma anche un momento di riflessione per tutti coloro che lo hanno amato e seguito. La sua eredità, sia dentro che fuori dal campo, continuerà a vivere nel cuore dei palermitani.