L’enorme affetto per Totò Schillaci: sciarpa del Palermo e maglia della nazionale italiana  

La città di Palermo non smette di abbracciare uno dei suoi figli più amati, Totò Schillaci. Nei giorni della camera ardente, allestita allo stadio Renzo Barbera, l’afflusso di tifosi è stata senza sosta, palermitani e non, per rendere omaggio all’ex bomber simbolo delle “Notti Magiche” dei Mondiali del 1990.

Il doppio omaggio a Totò Schillaci: sciarpa del Palermo, maglia dell’Italia

Sulla bara di Totò Schillaci è stata deposta la maglia azzurra numero 19, quella che indossò durante i Mondiali italiani, accompagnata da una sciarpa rosanero, in omaggio al suo legame con la squadra e la città.

La lunga fila di tifosi e il tributo dei sostenitori organizzati

Già dalle prime ore del mattino si sono formate lunghe file davanti ai cancelli dello stadio, con tifosi che attendono pazientemente di poter entrare e rendere l’ultimo saluto a Totò Schillaci. Tra i presenti, numerosi esponenti della tifoseria organizzata del Palermo, che hanno voluto lasciare un tributo speciale: uno striscione recante la scritta “Le tue notti magiche non saranno mai dimenticate” testimoniando l’affetto che la città nutre per il suo campione.

Tifosi da tutta la Sicilia per un omaggio senza confini, Catania inclusa

L’omaggio a Totò Schillaci ha superato i confini della città. Molti tifosi hanno viaggiato per ore pur di partecipare a quello che è ormai un vero e proprio pellegrinaggio laico. Tra di loro, anche alcuni catanesi commentando: “Siamo tifosi del Catania, ma Totò Schillaci è un patrimonio di tutti, oltre la fede sportiva”.