Il noto artista Mikhail Albano ha reso omaggio a Totò Schillaci, icona del calcio italiano e orgoglio siciliano, scomparso recentemente. Utilizzando la tecnica che contraddistingue le sue opere, l’artista russo (ma oramai di adozione catanese) ha realizzato un’opera d’arte che celebra la carriera e lo spirito del celebre attaccante, noto per aver incantato il mondo durante i Mondiali del 1990.
L’artista e la sua visione
Mikhail Albano, rinomato per la sua abilità nel ritrarre figure iconiche, ha voluto rendere omaggio a Totò Schillaci a modo suo. L’artista celebra spesso i personaggi siciliani, come nel caso di Sant’Agata (l’opera inerente qui). Mikhail Albano ha deciso di creare la sua opera al Parco Falcone, trasformandolo in uno spazio di celebrazione per il campione palermitano.
Un incontro tra arte e sport
L’opera unisce il mondo dell’arte e quello dello sport, omaggiando attraverso colori e forme il Totò Schillaci. La perdita del calciatore palermitano ha creato un vuoto in tantissimi italiani, senza alcuna bandiera calcistica. Mikhail Albano ha riassunto il sentimento di cordoglio di tutti i catanesi per Totò Schillaci.