Fedez dedica “Allucinazione collettiva” a Chiara Ferragni, ma lei non approva: il conflitto continua
Roma – Un colpo di scena nel panorama musicale italiano. Fedez, il noto rapper di Rozzano, ha deviato l’attenzione dalla sua controversa rivalità con Tony Effe pubblicando il brano “Allucinazione collettiva”, una dedica d’amore a Chiara Ferragni. Eppure, la risposta della influencer non si è fatta attendere e spiazza tutti.
In circa due minuti e cinquantasei secondi di musica, Fedez sembra deporre le armi del dissing. Anziché attaccare il suo avversario musicale, il rapper ripercorre le tappe salienti della sua relazione con Chiara, dalle promesse del matrimonio ai momenti più critici, come la sua malattia. Attraverso le sue liriche, traspare un’esperienza di vita che sembra andare ben oltre i confini di Instagram e le apparenze: “Ed io mi chiedo ancora se c’è un lieto fine a una favola infelice e storta”, canta Fedez, mettendo in luce un dolore profondo.
L’artista affronta il tema della loro separazione, ma non senza riconoscere ciò che di bello è emerso da questa storia. In alcuni passaggi, esprime la gratitudine per i momenti vissuti insieme e per i figli che hanno avuto: “Eppure lo so che mi hai donato le cose più belle che ho. Con te ho vissuto cose che io non rivivrò mai più”. Parole che potrebbero far pensare a una strada di riconciliazione, ma…
Chiara Ferragni, però, ha già messo in chiaro la sua posizione. Prima ancora dell’uscita della canzone, ha definito la track di Fedez come “una finta canzone romantica, priva di sincerità”. Nel suo intervento social, ha accusato il marito di sfruttare la situazione delicata per attirare l’attenzione, aggiungendo che si tratta di “un atto violento”, dopo dieci mesi di difficoltà vissuti insieme.
La situazione tra i due continua a essere tesa e complessa, e la pubblicazione di “Allucinazione collettiva” ha riacceso la discussione sui limiti del privato e del pubblico in una relazione sotto i riflettori. Con le sue parole, Fedez sembra tendere una mano, ma Chiara appare convinta di dover mantenere le distanze.
Resta ora da vedere come evolverà questa storia, tra fazioni che si schierano e la curiosità del pubblico che non smette di seguire ogni passo dei due protagonisti.