Giugliano conquista la vittoria al cardiopalma contro il Catania: 3-2 nella quinta giornata di Serie C NOW!

Giugliano e Catania affrontano una sfida avvincente, ma i padroni di casa si impongono per 3-2

Domenica 22 settembre 2024, lo stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano in Campania ha ospitato un incontro emozionante tra il Giugliano e il Catania, valevole per la quinta giornata del Girone C di Serie C. I padroni di casa hanno avuto la meglio sugli ospiti con un punteggio di 3-2, portando a casa tre punti preziosi.

La partita ha avuto un avvio promettente, con il Giugliano che ha sbloccato il risultato al 34° minuto del primo tempo grazie a Giorgione, che ha infilato il pallone in rete. Nonostante la pressione del Catania, il Giugliano è riuscito a mantenere il vantaggio, mettendo a segno altre due reti nei primi minuti della ripresa. A segnare per il Giugliano sono stati prima Verna al 7° e successivamente Njambe al 12°, aumentando il distacco a 3-0.

Il Catania, però, non si è dato per vinto. Ha subito una reazione convincente, con Balde che ha accorciato le distanze al 36° minuto e Montalto che ha siglato un rigore al 41°, rendendo il punteggio finale più combattuto sul 3-2. Questa rimonta, sebbene non sufficiente per portare a casa punti, dimostra la determinazione della squadra etnea.

Il tecnico del Giugliano, Bertotto, ha schierato i suoi ragazzi con un modulo offensivo 4-3-3, mentre il Catania, guidato da Toscano, ha optato per un 3-4-2-1, cercando di dominare il centrocampo. Entrambi gli allenatori hanno dovuto gestire diversi ammoniti durante la partita; tra i più colpiti vi sono stati De Rosa, Njambe e Celeghin per il Giugliano, e Ierardi e Quaini per il Catania.

L’arbitro, Leonardo Mastrodomenico, ha garantito un’adeguata gestione del match, con un recupero di 9 minuti nel primo tempo e 6 nel secondo, evidenziando l’intensità del gioco. Le statistiche parlano chiaro: il Giugliano ha ottenuto 2 calci d’angolo a fronte dei 9 del Catania, indicativo di una leggera predominanza nel possesso palla da parte degli ospiti.

Con questa vittoria, il Giugliano si afferma nel Girone C, guadagnando slancio per le prossime sfide, mentre il Catania dovrà riorganizzarsi in vista dei prossimi impegni per cercare di risalire la classifica. Una partita che ha dimostrato che in Serie C, ogni incontro è una battaglia, e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.