CUS Catania trionfa: promozione nella serie “A” Argento grazie alle straordinarie atlete del Campo Scuola di Livorno!

Cus Catania Promosso in Serie “A” Argento: Un Trionfo per l’Atletica Femminile

Dal Campo Scuola "Martelli" di Livorno è giunto un risultato imperdibile per il Centro Universitario Sportivo di Catania. Le atlete della sezione di atletica leggera hanno conquistato la Finale "A" Bronzo del Campionato di Società assoluto su pista, guadagnandosi così la promozione nella serie “A” Argento per il prossimo anno.

La competente squadra etnea ha dimostrato una performance eccezionale, superando diverse realtà sportive italiane e portando a casa ben 162 punti grazie a vittorie e piazzamenti nelle singole competizioni. Questo risultato ha messo in evidenza il valore delle atlete del Cus Catania, premiando così il lavoro collegiale e regolare svolto nel corso della stagione.

Una due giorni di gare emozionanti ha visto le atlete affrontare anche alcune assenze dell’ultimo minuto, che hanno complicato l’organizzazione delle staffette, ma non hanno ostacolato il cammino verso la vittoria. Le sostituzioni strategiche si sono rivelate cruciali, contribuendo al successo finale.

Il Cus Catania, già posizionato al secondo posto alla fine della prima giornata, ha incrementato il proprio vantaggio nel secondo giorno di gare, consolidando la propria leadership. Le atlete si sono distinte in diverse discipline, come dimostrano le prestazioni di Elisa Valenti nel salto triplo e di Emmija Ivule nei 400 ostacoli, entrambe prime classificate. In aggiunta, Giorgia Prazza ha ottenuto un ottimo secondo posto negli 800 e nei 1500 metri, così come Patricija Jansone nel salto in alto e Auce Murniece nel getto del peso e nel lancio del disco.

“Le ragazze dell’atletica ci hanno abituato ai grandi risultati. Anche quest’anno non sono state da meno”, ha commentato il presidente del Cus Luigi Mazzone. La promozione è un segno tangibile dell’impegno e delle ore dedicate all’allenamento. Mazzone ha espresso un plauso particolare ai tecnici e al responsabile della sezione, Nuccio Leonardi, sottolineando come la sezione di atletica del Cus Catania rappresenti una delle punte di diamante del club.

La vittoria, conquistata con un punto di vantaggio sulle torinesi del Sisport Ssd e con otto sulle atlete del Cus Cagliari, ha reso orgoglioso il responsabile della sezione di Atletica Leggera, Nuccio Leonardi. “Le ragazze sono state eccezionali. Non si sono risparmiate e hanno dato il massimo”, ha affermato visibilmente emozionato. Le atlete hanno saputo dimostrare un grande spirito di squadra e hanno raggiunto questo importante traguardo meritato.

Infine, il lavoro sinergico di tutti i tecnici, insieme al supporto costante del presidente Mazzone, ha consentito alla sezione di atletica leggera di guardare con fiducia al futuro, pronta per affrontare le sfide della serie “A” Argento nel 2025. Questo trionfo non è solo un punto di arrivo, ma un nuovo punto di partenza per un gruppo di atlete determinate a scrivere la loro storia nel mondo dell’atletica leggera.