Arrestati quattro trafficanti di cocaina a Messina: operazione della Squadra Mobile scatena la lotta contro lo spaccio!

Messina: Quattro Arresti per Spaccio di Cocaina, Sequestrati 1,5 kg di Sostanza Stupefacente

Messina, 24 settembre 2024 – È culminata in un’importante operazione antidroga la vigilanza intensificata dalla Polizia di Stato nel weekend appena trascorso. Gli agenti della Squadra Mobile e della S.I.S.C.O. di Messina hanno arrestato quattro soggetti per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, sequestrando 1,5 kg di cocaina.

Il blitz è scattato in prossimità dello svincolo autostradale “Boccetta”, dove gli investigatori hanno notato un uomo di 43 anni in atteggiamento sospetto, in attesa di un incontro. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine, si comportava in modo piuttosto nervoso, salendo e scendendo dall’auto parcheggiata, mentre manteneva contatti telefonici frequenti.

Dopo pochi minuti, l’arrivo di due autovetture ha ulteriormente insospettito gli agenti. I segnali di intesa tra gli occupanti delle auto hanno fatto scattare l’allerta, portando gli agenti a intervenire nel momento in cui è avvenuto uno scambio di un sacchetto di carta, successivamente nascosto sotto il sedile anteriore del veicolo del messinese.

La fuga del sospettato è durata poco; infatti, gli agenti sono riusciti a fermarlo quasi immediatamente dopo che aveva tentato di allontanarsi. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto nel sacchetto ben 1 kg di cocaina, avviando così il procedimento per l’arresto in flagranza di reato.

L’operazione non si è fermata qui. Il successivo controllo delle altre autovetture coinvolte ha portato al rinvenimento di ulteriori 500 grammi di cocaina occultati a bordo di una delle auto dei catanesi coinvolti. Questi, insieme ai tre complici, un 55enne e un 38enne, così come il quarto soggetto di 37 anni originario di Siracusa, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Messina “Gazzi” e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Forte è l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il fenomeno dello spaccio, un’attività che continuerà a essere al centro dei loro sforzi, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini. È importante sottolineare che i soggetti arrestati sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva, un principio che rimane fondamentale nel rispetto dei diritti di tutti e delle garanzie legali previste dal nostro ordinamento.

L’operazione si inserisce in un contesto più ampio di intervento della Polizia di Stato, che ha già intensificato la propria presenza sul territorio per reprimere il traffico di droga, un problema che, purtroppo, continua a minacciare la comunità.