Furto in Aeroporto: Fermato un Passeggero Spagnolo con Souvenir Rubati a Catania!

Ruba nei negozi dell’aeroporto prima di partire per Ginevra: denunciato dalla Polizia di Stato

Catania – Un originale piano di furto si è concluso in manette per un passeggero spagnolo di 43 anni, che ha tentato di rubare alcuni souvenir all’Aeroporto “Vincenzo Bellini” prima di imbarcarsi per Ginevra. La rapida intervento della Polizia di Stato ha fatto sì che il piano criminale dell’uomo venisse sventato in tempo.

Secondo le ricostruzioni, l’individuo aveva un biglietto aereo in tasca ma prima di effettuare il check-in ha deciso di visitare alcuni negozi situati nell’area partenze dello scalo. Qui, ha sottratto vari oggetti, sia deperibili che non, per poi nasconderli tra i bagagli. L’ammanco di merce non è passato inosservato ai gestori delle attività commerciali, che hanno immediatamente deciso di avvisare le autorità competenti.

La Polizia di Frontiera, dopo aver raccolto le denunce dei negozianti, ha avviato le indagini per identificare il ladro. Attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a localizzare e fermare il sospetto proprio mentre si dirigeva verso l’imbarco. Grazie a questo intervento tempestivo, la Polizia è riuscita ad evitare che il ladro fuggisse oltreconfine con il bottino.

Dopo essere stato bloccato, l’uomo è stato condotto negli uffici di Polizia per una perquisizione. All’interno dei suoi bagagli sono stati trovati i vari prodotti rubati, che sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. Il passeggero è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza di vigilare sulle aree commerciali degli aeroporti, dove si può essere esposti a furti di questo tipo. La prontezza della Polizia di Stato ha dimostrato che è possibile contrastare efficacemente tali crimini, garantendo la sicurezza dei viaggiatori e degli esercenti.