Palermo si prepara a diventare una delle mete turistiche più accessibili d’Europa con il progetto “Palermo for All”
Domani, venerdì 27 settembre, alle ore 10.30, si terrà presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo una conferenza stampa dedicata alla presentazione del progetto “Palermo for All”. Un’iniziativa che punta a rendere la Sicilia una delle destinazioni turistiche più accessibili d’Europa.
L’evento è il risultato di una collaborazione tra l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM), Bil Benefit e il Comune di Palermo, che doteranno il territorio di servizi e infrastrutture pensati per le persone con disabilità. Tra le principali novità, spicca il servizio di noleggio auto adattate, che sarà disponibile all’aeroporto “Falcone e Borsellino” e nel porto di Palermo.
Alla conferenza stampa interverranno autorevoli rappresentanti istituzionali e associazioni del settore. Il sindaco della città, Roberto Lagalla, insieme all’assessore al Turismo, Alessandro Anello, il presidente della Fism e direttore generale dell’AISM, Mario Alberto Battaglia, e Francesco Scalia, amministratore unico di Src Rent Car, discuteranno le opportunità e le sfide legate a questo progetto innovativo.
La presentazione segna un passo importante nella direzione di un turismo inclusivo, che non solo promuove la bellezza del nostro territorio, ma si impegna anche a garantire l’accessibilità a tutti. Palermo, dunque, punta a diventare un modello di accoglienza e inclusione per visitatori provenienti da tutto il mondo.