VIDEO | Grande Fratello: il saluto di Beatrice Luzzi alla ex suocera scatena polemiche
BOLOGNA – Un momento del Grande Fratello ha sollevato un vero e proprio polverone sul web. Si tratta di un saluto inaspettato da parte dell’attrice e opinionista Beatrice Luzzi, rivolto alla sua ex suocera, Laura, durante la chiusura dell’ultima puntata del programma. Le parole di Luzzi hanno subito attirato critiche, facendo emergere un acceso dibattito attorno al concetto di lutto in televisione.
In un commovente intervento, l’attrice ha dichiarato: “Approfitto di questo momento per salutare la mia ex suocera, ci sta salutando a tutti in queste ore, se ne andrà. E non potendo essere lì con lei per darle l’ultimo saluto, lo faccio da qua. Ciao Laura.” Laura, si ricorda, è la madre di Alessandro Cisilin, ex compagno di Beatrice, con il quale ha avuto due figli, Valentino ed Elia. Il tono quasi celebrativo del saluto ha scatenato una valanga di reazioni, tanto che sui social, il Grande Flagello ha condiviso il video del momento commentando: “Nuove frontiere del lutto in tv: le condoglianze anticipate in diretta.”
A contribuire alla controversia anche il noto commento dell’agenzia di pompe funebri Taffo. Con una nota di sarcasmo, hanno dichiarato: “Neanche noi arriviamo a tanto.” Questa frecciatina ha portato Beatrice Luzzi a rispondere con un incisivo “Vergognatevi”, evidenziando il suo disappunto per le reazioni suscitate.
La scena si è svolta giovedì 26 settembre negli ultimi istanti della puntata, generando un clima di confusione e incredulità. Selvaggia Lucarelli ha descritto il tutto come un momento “distopico”, notando come, per la prima volta, si siano rivolte le condoglianze al defunto e non ai suoi familiari.
In risposta alle polemiche sollevate, Alessandro Cisilin, ex compagno di Beatrice, ha preso le difese dell’attrice. In un post sui social, ha definito il gesto di Luzzi come un “discreto saluto” e ha lanciato una stoccata agli haters, esortandoli a “uscire dai social e farsi una vita", ribadendo l’importanza di rispettare i sentimenti altrui in momenti delicati come questo.
Questa vicenda ha aperto un dibattito su come il pubblico percepisca il lutto e il rispetto per la vita e la morte in un contesto tanto inusuale come quello della televisione. La questione rimane aperta e continuerà probabilmente a essere al centro dell’attenzione nei prossimi giorni.