Una banale disputa tra due trentenni per un posto auto rischia di sfociare in tragedia a Catania. Lo scorso weekend, una discussione tra due condomini trentenni, scaturita per un semplice posto auto conteso all’interno di un parcheggio condominiale, ha preso una piega pericolosa.
La situazione è degenerata quando la donna coinvolta nella lite ha estratto un coltello da macellaio con una lama di ben 33 cm, minacciando il vicino di casa. L’uomo ha risposto impugnando un manganello telescopico in metallo e ha colpito ripetutamente il cancello del condominio, cercando di dissuaderla.
L’intervento della Polizia scongiura il peggio
Fortunatamente, l’arrivo tempestivo degli agenti della polizia, allertati dai residenti preoccupati, ha evitato che la situazione sfuggisse di mano. Alla vista della pattuglia, entrambi i protagonisti della lite hanno cercato di disfarsi delle armi: il coltello è stato successivamente rinvenuto nascosto tra le sterpaglie del parcheggio, mentre il manganello è stato ritrovato in un angolo del cortile condominiale.
Denunce per minacce aggravate
Gli agenti hanno sequestrato le armi e denunciato entrambi i condomini per minacce aggravate. Nonostante la pericolosità della situazione, l’intervento della polizia ha permesso di evitare ulteriori conseguenze, riportando la calma nel condominio.