Catania Women ottiene un pareggio emozionante a Brindisi: finisce 2-2 contro la Nitor
Nel match di ieri, il Catania Women ha conquistato un pareggio sul campo della Nitor Brindisi, chiudendo l’incontro sul punteggio di 2-2. La partita, disputata allo stadio "Citiolo" di San Vito dei Normanni, ha visto le rossazzurre due volte in vantaggio, ma le avversarie hanno saputo rispondere, portando a casa un punto prezioso.
Il primo tempo è stato ricco di emozioni. Veronica Vetere ha aperto le danze al 15° minuto, rispondendo con efficacia a un avvio di partita equilibrato. Pochi minuti dopo, la Nitor ha pareggiato con Gioia Perego al 26°, ma il Catania non si è dato per vinto e ha ristabilito il vantaggio al 29° con Carlotta Sciuto. Due reti da parte delle rossazzurre hanno fatto sperare i tifosi per una vittoria, ma Perego si è dimostrata decisiva, siglando il suo secondo gol nella ripresa al 62° minuto, fissando così il punteggio finale.
Dopo questo secondo pareggio consecutivo, le ragazze allenate da Pierpaolo Alderisi si collocano al sesto posto in classifica con 8 punti in 4 gare, avendo già osservato un turno di riposo. Il prossimo incontro delle etnee è previsto per domenica 13 ottobre, quando affronteranno il Grifone Gialloverde sul campo di Nesima.
L’allenatore Alderisi ha fatto affidamento su un gruppo solido, con delle prestazioni individuali notevoli, in particolare quella di Vetere e Sciuto, che hanno saputo capitalizzare le occasioni create. Tuttavia, il Catania Women dovrà lavorare sulle disattenzioni che hanno portato al pareggio, per affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione.
La sfida di ieri ha chiaramente dimostrato che la Serie C Femminile può riservare sorprese e momenti di grande intensità, e il Catania è pronto a continuare la sua corsa verso l’alto della classifica. I tifosi attendono con ansia il prossimo incontro, sperando in una vittoria che possa dare slancio al campionato delle rossazzurre.