Maltrattamenti in famiglia | Come una donna ha trovato il coraggio di denunciare l’incredibile violenza del compagno!

Violenza Domestica a Catania: Allontanato un Uomo dopo l’Attacco alla Compagna

Nella scorsa domenica, la Polizia di Stato è intervenuta d’urgenza in un caso di maltrattamenti in famiglia a Catania. Gli agenti della Squadra Volanti hanno adottato immediatamente un provvedimento d’allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 50 anni, di origini kosovare, dopo che la compagna, una croata di 52 anni, è stata brutalmente picchiata.

Il drammatico episodio è stato scoperto quando i sanitari dell’Ospedale Garibaldi Centro hanno richiesto l’intervento della Polizia, dopo aver assistito la donna, giunta al pronto soccorso con gravi lesioni al volto, tra cui una frattura del setto nasale. Secondo quanto riferito dalla vittima, l’attacco violento sarebbe avvenuto senza un apparente motivo mentre si trovava sulla sua poltrona.

L’uomo l’ha afferrata per i capelli e, trascinandola, l’ha costretta a seguire in camera da letto dove ha proseguito nell’aggressione. Le urla della donna hanno infastidito l’aggressore, che ha poi abbandonato la compagna a terra, sanguinante. Riuscita a rialzarsi, la vittima è riuscita a raggiungere il pronto soccorso, dove i medici le hanno fornito le prime cure e una prognosi di trenta giorni.

Dopo aver ricevuto conforto dai poliziotti, la donna ha trovato il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti. Alla luce delle circostanze, e al fine di prevenire ulteriori atti violenti, gli agenti, con l’autorizzazione del Pubblico Ministero di turno, hanno proceduto con l’allontanamento urgente dell’uomo, imponendogli anche un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Questo episodio mette in evidenza l’importante ruolo delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza domestica, nonchĂ© l’urgenza di fornire sostegno alle vittime. Fortunatamente, la denuncia e l’intervento della Polizia sono stati tempestivi, facendo in modo che la donna potesse ricevere le necessarie cure e avviare un percorso di protezione. La sicurezza delle vittime di violenza domestica rimane una prioritĂ , e la comunitĂ  è chiamata a rimanere vigile e solidale per prevenire simili tragedie.