Piazza Santa Maria di Gesù: Al via la riqualificazione per un nuovo slancio urbano
Il Comune di Palermo ha annunciato l’avvio di un importante progetto di riqualificazione per Piazza Santa Maria di Gesù, un’area del quartiere che attendeva da tempo interventi di valorizzazione. La notizia è stata comunicata dal capogruppo della Democrazia Cristiana, Domenico Bonanno, il quale ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento della comunità locale in questo processo.
“Prendono il via gli interventi di riqualificazione di Piazza Santa Maria di Gesù con l’allestimento di un’area relax e con l’installazione delle prime panchine” ha dichiarato Bonanno, evidenziando come queste azioni siano state una risposta alle esigenze espresse dagli abitanti del quartiere. La piazza, che ha un grande potenziale, sarà trasformata in uno spazio più accogliente e fruibile, contribuendo così al rilancio di questa importante zona della città.
In una nota, Bonanno ha espresso la sua gratitudine all’Assessore Alongi e all’ufficio autonomo gestione del verde, per il supporto dimostrato nel portare avanti questa iniziativa. “Il sopralluogo congiunto effettuato qualche settimana fa ha messo in luce le grandi potenzialità di quest’area", ha aggiunto, ponendo l’accento sulla necessità di interventi concreti e tempestivi.
Nel corso delle prossime settimane, i lavori proseguiranno con il recupero e il restauro delle panchine in legno presenti ai lati della piazza, e con opere di diserbo, pulizia e abbellimento. Bonanno ha concluso la sua dichiarazione con ottimismo, affermando che si tratta di un passo importante per “continuare lungo il percorso di rinascita di questa zona come già avvenuto in altre parti della città”.
La riqualificazione di Piazza Santa Maria di Gesù rappresenta un segnale positivo per la comunità locale, che potrà presto usufruire di un ambiente più curato e vivibile, contribuendo così al miglioramento della qualità della vita nel quartiere e al rilancio del suo valore sociale.