Tragico incidente stradale sulla Statale: tre morti ed elisoccorso per tre bambini gravemente feriti [VIDEO]

Un tragico incidente stradale si è verificato lungo la statale Palermo-Sciacca, in cui tre persone hanno perso la vita e tre bambini sono rimasti gravemente feriti. Le vittime sono una coppia tunisina, marito e moglie, e il conducente dell’altra auto coinvolta. Lo schianto ha reso necessaria la chiusura temporanea della strada e l’intervento di forze dell’ordine e sanitari.

I soccorsi: i bambini trasportati in codice rosso all’ospedale tramite elisoccorso

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, supportati dai carabinieri e dai vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre le vittime dalle lamiere contorte. I tre figli della coppia, di 4, 6 e 8 anni, sono stati trasportati d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Di Cristina di Palermo, dove versano in condizioni critiche.

Le dinamiche dell’incidente: impatto violentissimo tra le due vetture

L’incidente è avvenuto al chilometro 13 della Statale e ha coinvolto una Mercedes classe C, su cui viaggiava la famiglia tunisina, e una Toyota Rav guidata da un uomo di 51 anni, anch’egli deceduto sul colpo. La Mercedes, che viaggiava in direzione Palermo, è stata distrutta nell’impatto, tanto che una delle vetture si è ribaltata. I vigili del fuoco hanno avuto difficoltà a liberare i corpi dalle lamiere a causa della violenza dello schianto.

Statale chiusa: indagini in corso

La strada statale è stata chiusa per consentire i rilievi e mettere in sicurezza l’area dell’incidente. Sono ancora in corso le indagini per determinare le esatte cause dello scontro.

Video incidente stradale di Ansa

L’agenzia di stampa ha effettuato alcune riprese dell’incidente stradale lungo la Palermo-Sciacca. Di seguito il video di Ansa: