I modelli previsionali per la giornata di domani presentano indicazioni fortemente discordanti. Su queste basi, il Sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato l’allerta meteo e conseguenti scuole chiuse.
Alcuni preannunciano fenomeni di lieve entità nelle prime ore del mattino, con un peggioramento delle condizioni atmosferiche nel corso del pomeriggio. Altri, invece, segnalano piogge abbondanti già a partire dalle 11:00.
Misure preventive: scuole chiuse
Il Sindaco Trantino avvisa: “Vista l’incertezza delle previsioni e considerando che molte scuole primarie e secondarie di primo grado saranno già chiuse, abbiamo deciso di emettere un’allerta meteo. Di conseguenza, le attività didattiche saranno sospese, per garantire la sicurezza degli studenti e delle famiglie”.
Consigli per la mattinata
Il primo cittadino aggiunge: “Nonostante la chiusura delle scuole, questo non significa che i nostri ragazzi debbano rinunciare a un’occasione di apprendimento. Invitiamo i genitori a incoraggiare i propri figli a dedicare parte della mattinata allo studio, oppure a immergersi nella lettura di un buon libro, approfittando del tempo libero”.