Massimo Rinaldi nuovo presidente degli Automobile Club regionali | Scopri perché la sicurezza stradale è più importante che mai!

Massimo Rinaldi è il nuovo Presidente degli Automobile Club siciliani

Messina, 23 ottobre 2024 – Una nuova era per gli Automobile Club siciliani: Massimo Rinaldi, già Presidente dell’Automobile Club Messina, è stato eletto Presidente regionale degli AC di Sicilia. L’ingegnere messinese guiderà l’organizzazione, affiancato dal Vice Presidente Salvatore Bellanca, al momento alla testa dell’Automobile Club di Agrigento.

"Una gratificazione certamente, nella piena consapevolezza della maggiore responsabilità di promuovere l’impegno di tutti i presidenti degli AC della nostra regione," ha dichiarato Rinaldi subito dopo la sua elezione. Rinaldi ha espresso la sua gratitudine per la fiducia accordata dai colleghi, un segnale di riconoscimento per il lavoro svolto negli anni al servizio dei soci.

Il nuovo presidente avrà il compito di coordinare le attività di tutti gli Automobile Club siciliani, mirando a sviluppare una mobilità sostenibile e sicura. Gli obiettivi principali del suo mandato includono "mobilità, sostenibilità, dialogo con le istituzioni, sport e sicurezza stradale". Rinaldi ha sottolineato l’importanza di questi temi, che rappresentano il fulcro delle attività dell’ACI e delle sue prerogative.

“Proseguiremo sulla traccia del lavoro svolto e ne rafforzeremo tutti gli aspetti più utili alle prerogative dell’ACI,” ha affermato Rinaldi, evidenziando il lavoro di squadra e l’importanza della collaborazione tra le varie realtà regionali. Il nuovo corso prevede impegni significativi, che si prospettano intensi e stimolanti, in particolare per quanto riguarda il mondo degli sport motoristici.

Rinaldi ha inoltre sottolineato che “l’aspetto sportivo ha un ruolo importante poiché è promotore di diversi altri motivi che vedono l’ACI al servizio diretto di ogni utente della strada, primo tra tutti quello della Sicurezza.” La sicurezza stradale sarà un tema centrale, con l’intento di unire gli sforzi dei vari presidenti nella promozione di valori sportivi e nella protezione degli utenti della strada.

“Buon lavoro a tutti e che il dialogo rimanga alla base della nostra condivisione di intenti,” ha concluso Rinaldi, lanciando un messaggio di unità e collaborazione per il futuro.

Il nuovo consiglio regionale degli Automobile Club di Sicilia si propone di affrontare le sfide del presente con passione e competenza, rafforzando i legami con le istituzioni e promuovendo iniziative a favore della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Per maggiori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale della Delegazione ACI Sport Sicilia all’indirizzo www.acisportdelegazionesicilia.it.