Ekipe Orizzonte trionfa con un netto 13-1 contro il Cosenza Pallanuoto
Nella seconda giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, l’Ekipe Orizzonte Catania ha dominato il Cosenza Pallanuoto con un risultato schiacciante di 13-1. La partita si è svolta nella piscina di Nesima, dove le catanesi hanno mostrato una prestazione convincente, guadagnando così tre punti vitali in un anticipo di campionato.
L’incontro è stato caratterizzato da un controllo totale da parte delle rossazzurre, che hanno chiuso ogni frazione di gioco in vantaggio: 2-0, 2-0, 3-0 e 6-1 i parziali che raccontano di una sfida in cui l’Ekipe Orizzonte ha messo in mostra un gioco fluido e organizzato.
Dafne Bettini è stata indiscutibile protagonista del match, segnando ben quattro reti e confermandosi come top scorer della giornata. Anche Bronte Halligan, Giulia Viacava e Morena Leone hanno contribuito al bottino con un gol a testa, mentre Robin Jutte, Marta Giuffrida e Gaia Gagliardi hanno chiuso il tabellino con altre reti.
Al termine della partita, Marta Giuffrida, numero 5 dell’Ekipe Orizzonte, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: «Questa partita ci ha lasciato delle sensazioni positive», nonostante l’inizio complicato a causa di un black out elettrico che ha ritardato l’inizio del match. La Giuffrida ha messo in luce come, nonostante le difficoltà iniziali, la squadra si sia ripresa rapidamente, trovando la via del gol con regolarità e gestendo bene anche l’espulsione avvenuta nel primo tempo.
La giocatrice catanese ha aggiunto che ci sono ancora aspetti da migliorare, in particolare sulla fase difensiva, che è considerata uno dei punti di forza della squadra: «Stiamo facendo bene anche in avanti, ma siamo consapevoli che per noi la difesa è il miglior attacco».
Il prossimo appuntamento dell’Ekipe Orizzonte sarà di grande importanza, poiché affronterà le ungheresi dell’UVSE Budapest sabato 26 ottobre alle 15:00 sempre presso la piscina di Nesima, nella prima giornata del girone D di Champions League.
Il tabellino della partita è il seguente:
Ekipe Orizzonte – Smile Cosenza Pallanuoto 13-1
Parziali: 2-0, 2-0, 3-0, 6-1
Arbitri: D’Antoni e Rizzo
Spettatori: circa 100
Con questa vittoria, l’Ekipe Orizzonte si conferma tra le favorite del campionato, puntando a costruire un roster sempre più competitivo in vista delle sfide future.