Torna Il Festival delle Parrocchie 2024 | Una serata di emozioni tra giovani e solidarietà

Il celebre presentatore catanese Salvo La Rosa ha annunciato con grande entusiasmo la sua partecipazione alla terza edizione del Festival delle Parrocchie, uno degli eventi più attesi nel panorama sociale e culturale della città di Catania. L’evento, che si terrà venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 20:30 presso il prestigioso Teatro Metropolitan, sarà un’occasione di arte, solidarietà e spiritualità.

“Anche quest’anno avrò la gioia di presentare il Festival delle parrocchie 3 – Insieme è più bello” ha scritto La Rosa sui suoi canali social, annunciando la sua emozione per un evento che ha già fatto registrare il tutto esaurito. Il Teatro Metropolitan sarà infatti sold out, un segno del grande affetto e supporto che il pubblico catanese riserva a questa manifestazione, che riunisce giovani e parrocchie della città per una serata di intrattenimento e riflessione.

Sul palco, oltre ai 120 giovani provenienti dalle parrocchie e dagli oratori della diocesi, ci saranno ospiti d’eccezione come l’attore comico Giuseppe Castiglia, il talentuoso pianista e cantante Corrado Neri, e le straordinarie Federica Contarino e Lucia Inguscio, pronte a regalare momenti di musica e spettacolo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Atacanì e dalla Missione Chiesa Mondo, con la supervisione artistica di Buio in Sala – acting school, dimostrando come il Festival rappresenti non solo un momento di aggregazione, ma anche un’opportunità per far crescere i giovani talenti locali. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a Mons. Luigi Renna, arcivescovo di Catania, per il suo costante affetto e supporto.

Salvo La Rosa ha concluso il suo messaggio con parole cariche di affetto: “Non vedo l’ora di vivere un’altra serata piena di emozioni, di arte, di spiritualità e di sorrisi con la terza edizione del Festival delle Parrocchie. Vi vogghiu beni e vi abbraccio cututtuucori”.

Questa manifestazione, ormai alla sua terza edizione, continua a crescere, consolidando il suo ruolo di evento simbolo per la città, dove giovani, arte e spiritualità si incontrano “insieme”, perché, come sottolinea il titolo stesso, insieme è più bello.

Ecco la locandina ufficiale del Festival delle Parrocchie