Un’importante azienda investe nello sport giovanile | Scopri perché questo fa la differenza per il futuro di Catania!

ARS Formazione si Unisce come Bronze Sponsor della Cosedil Saturnia Acicastello per il 2024/25

La Cosedil Saturnia Acicastello, storica società di pallavolo catanese, ha annunciato una nuova partnership significativa per la stagione 2024/25: ARS Formazione Professionale diventa bronze sponsor del club. Questa collaborazione evidenzia la volontà di ARS di promuovere valori fondamentali legati sia al mondo dello sport che a quello educativo.

Nelle dichiarazioni fornite dal direttore generale di ARS Formazione, dott. Salvo Lo Bianco, si evidenzia chiaramente l’impegno dell’ente verso la crescita dei giovani. “A noi sta a cuore la sana crescita dei giovani, per questo motivo abbiamo sposato questo progetto sportivo,” ha affermato Lo Bianco, sottolineando come l’esempio di dedizione e successo degli atleti possa rappresentare una guida preziosa per molti studenti nel loro percorso di vita.

Il dott. Giuseppe Maria Sassano, presidente di ARS Formazione, ha aggiunto: “Sport e formazione, un connubio indissolubile per una società migliore,” ribadendo così il valore educativo e sociale che questa iniziativa intende portare non solo a Catania, ma all’intera Regione. Sassano ha altresì messo in evidenza l’importanza della presenza degli allievi di ARS all’interno di questo progetto, come segno concreto del loro coinvolgimento attivo.

Anche il coordinatore delle sedi di Catania e Misterbianco, dott. Ernesto Calogero, ha espresso entusiasmo per questa nuova alleanza, che si propone di generare un ampio sviluppo sportivo, sociale e culturale. “Questa collaborazione rappresenta un passo importante nella nostra missione di lavorare per il benessere dei giovani,” ha concluso.

Con questo accordo, ARS Formazione e Cosedil Saturnia Acicastello sta costruendo un ponte che unisce sport e formazione, nella speranza di coltivare futuri talenti e cittadini consapevoli. La comunità catanese guarda con interesse a questa nuova stagione, convinta che i valori del team possano ispirare e motivare le giovani generazioni.