Marco Bucci in Liguria: un pieno di energie positive per le regionali
GENOVA – Il clima di sostegno e affetto ha permeato l’evento tenutosi ai Magazzini del Cotone, dove Marco Bucci ha raccolto un significativo supporto da parte dei partiti del centrodestra, pronti a sostenerlo nella sua corsa per la presidenza della Regione Liguria. La serata è stata caratterizzata da un’atmosfera carica di "energie positive", come descritto dalla moglie di Bucci, Laura.
“Le chiediamo scusa, siamo noi che abbiamo convinto suo marito in questa cosa”, ha detto Giovanni Donzelli a Laura, che ha sorriso accettando le scuse, sperando ora in una vittoria elettorale. La serata ha suscitato emozioni forti e ha ridato carica al candidato, il quale ha confessato: “È stato bellissimo stasera, mi ha gasato e dato un sacco di energie positive.” Un testimone dell’affetto della comunità e della nuova determinazione di Bucci, che, nonostante le preoccupazioni iniziali della moglie riguardo la sua salute, sembra rinvigorito dalla competizione elettorale.
Il messaggio di Bucci è chiaro e deciso. “Abbiamo disegnato un sogno per la Regione, un progetto che abbiamo scritto e diffuso”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di unire le forze tra i vari partiti. Si è inoltre rivolto ai presenti affermando: “Siamo a un bivio: noi sappiamo che vogliamo la Liguria come la più grande regione del Mediterraneo.” Un invito forte a raccogliere le energie e a lavorare insieme per realizzare questo sogno, anche davanti alle avversità meteorologiche.
Tra le bandiere sventolanti in sala, una di Israele ha catturato l’attenzione, mentre nel pubblico si è fatto notare un gruppo di balneari in protesta contro la direttiva Bolkestein. Il sostegno di più di 750 persone ha confermato l’ampio consenso verso Bucci, che ha invitato tutti, “anche se piove”, a convincere amici e familiari a votare per il suo progetto di crescita e innovazione per la Liguria.
In una serata che ha celebrato non solo la candidatura di Bucci ma anche due anni di governo Meloni, il candidato ha sottolineato con emozione il suo impegno personale, affermando: “Io ci ho messo la faccia, non ero nella condizione ideale per farlo, ma penso sia mio dovere fare il possibile per la mia regione.” Un appello commovente alla responsabilità civica e alla volontà di guardare al futuro con determinazione.
Concludendo la sua allocuzione, Bucci ha esortato i suoi sostenitori a restare uniti: “Statemi vicino, state vicino a chi vuole una regione del futuro e lasciate perdere chi vuole il declino: la Liguria non torna indietro.” Un forte messaggio che rispecchia le aspirazioni di molti liguri e il desiderio di costruire un domani migliore per la propria terra.