Nicola Farruggio, scomparsa la voce del turismo siciliano
È con grande tristezza che la comunità turistica siciliana piange la prematura scomparsa di Nicola Farruggio, imprenditore alberghiero di spicco e figura influente nel settore del turismo. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato stampa del Comune di Palermo, in cui si esprime profondo cordoglio per la perdita di una personalità che ha segnato il panorama turistico della regione.
Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, società che gestisce l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, ha dichiarato: “Ci addolora profondamente aver appreso della prematura scomparsa di Nicola Farruggio”. Burrafato ha sottolineato l’importanza di Farruggio nel panorama turistico siciliano, descrivendolo come un “faro per il turismo siciliano”, sempre pronto ad affrontare sfide significative e a fungere da intermediario tra gli operatori del settore e le istituzioni locali.
Anche Natale Chieppa, ex direttore generale di Gesap, ha ricordato la figura di Farruggio, evidenziando il suo ruolo cruciale nei progetti di promozione turistica per Palermo. “È stato per anni un valido partner di Gesap in progetti per la promozione turistica e per lo sviluppo del turismo a Palermo”, ha commentato Chieppa, mettendo in luce l’impatto positivo che Farruggio ha avuto nella crescita e nello sviluppo del settore turistico nella capitale siciliana.
La scomparsa di Nicola Farruggio segna la fine di un’era per molti operatori del settore e un grande vuoto per la comunità alberghiera, che ora dovrà fare i conti con la perdita di un leader tanto stimato e rispettato. La sua eredità continua a vivere attraverso i progetti e le iniziative che ha promosso e sostenuto nel corso della sua carriera. La triste notizia ha scosso non solo le istituzioni, ma anche i cittadini, che riconoscono in Farruggio una figura fondamentale per la valorizzazione del turismo siciliano.