Polizia torna dai parcheggiatori abusivi dopo il provvedimento e ne trova più dell’ultima volta

Negli ultimi giorni, la polizia ha intensificato la lotta contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, sanzionando 15 persone in diverse aree della città. Questa azione si inserisce in un quadro di misure già previste dal provvedimento Dacur, emesso dal questore, che vieta ai trasgressori di frequentare specifiche strade e piazze.

Violazioni al Provvedimento Dacur

Ben 12 dei sanzionati erano già stati avvertiti e avevano ignorato le restrizioni imposte dal Dacur. Nonostante le denunce, questi soggetti continuano a stazionare in luoghi dove erano stati precedentemente sorpresi a esercitare attività illecite

Controlli mirati nelle aree affollate

Come disposto dal questore di Catania, gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno effettuato pattugliamenti nelle zone più frequentate, specialmente in prossimità di siti culturali e commerciali. Questo monitoraggio ha portato all’individuazione di 15 parcheggiatori, molti dei quali già noti alle forze dell’ordine per attività simili.

Azioni sanzionatorie e sequestri

Tutti i parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada e le somme di denaro ritenute provento dell’attività illecita sono state sequestrate. Oltre alle sanzioni amministrative, 12 individui sono stati denunciati per non aver rispettato le indicazioni del Dacur.

Focalizzazione su vie e piazze del Centro

I controlli si sono concentrati su diverse vie del centro cittadino, tra cui via Dusmet, viale Alcide De Gasperi, piazza Montessori, viale Africa e via Beato Bernardo, aree ad alta concentrazione di cittadini e turisti. Le operazioni della polizia mirano a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme di convivenza.