Via Palermo libera dalle auto sui marciapiedi | Catania diventa più sicura per i pedoni

Un nostro attento utente ci ha segnalato con entusiasmo un’importante novità per la sicurezza stradale e pedonale a Catania.

Come ci ha segnalato Massimo Toscano infatti, da qualche giorno, su Via Palermo, proprio di fronte all’Ospedale Garibaldi di Nesima, si nota finalmente una sensibile riduzione del fenomeno del parcheggio selvaggio sulla corsia pedonale.

Grazie a un maggiore controllo e alla riorganizzazione degli spazi, i cittadini possono camminare in tranquillità e sicurezza lungo questa trafficata via, spesso frequentata da chi si reca in ospedale o visita la zona.

Come si può vedere nella foto di Massimo Toscano, l’eliminazione delle auto dalla corsia pedonale permetterà ai pedoni di camminare in sicurezza e di limitare eventuali rischi. Ora, con l’accesso libero e più sicuro, le persone possono muoversi in sicurezza, migliorando anche la vivibilità dell’area.

La nostra redazione accoglie con soddisfazione questo miglioramento e ci auguriamo che possa essere un primo passo verso ulteriori interventi che rendano la città di Catania più sicura e a misura di pedone. Ringraziamo il nostro utente per la segnalazione, utile a rendere Catania una città più vivibile!

Credit foto Massimo Toscano