Museo Pitrè chiuso al pomeriggio | Scopri perché il 1 novembre cambia tutto!

Il Museo Pitrè di Palermo: orari speciali per il 1 novembre

In occasione della festività di Ognissanti, il Museo Etnografico Siciliano "Giuseppe Pitrè" di Palermo ha comunicato una variazione nel proprio orario di apertura. Venerdì 1 novembre, il museo sarà accessibile al pubblico esclusivamente in mattinata, dalle 9:00 alle 12:30.

Questa decisione si inserisce nell’ambito delle iniziative del Comune di Palermo, che mira a gestire al meglio l’afflusso di visitatori nei giorni festivi. Il museo, noto per la sua vasta collezione di reperti etnografici e per la promozione della cultura siciliana, invita tutti gli appassionati di arte e tradizioni a approfittare di questa apertura mattutina.

Si ricorda che durante la visita si potranno esplorare le differenti aree dedicate alle tradizioni locali, alla musica, all’artigianato e molto altro ancora. È un’opportunità imperdibile per conoscere più a fondo la ricchezza culturale della Sicilia.

Per ulteriori informazioni riguardanti il museo e le sue attività, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo o contattare direttamente la struttura. Non perdere l’occasione di scoprire le meraviglie del Museo Pitrè in questo giorno di festa!