Ilia Malinin dominò le prime tappe del Grand Prix | Ma chi riuscirà a fermare la sua corsa trionfale?

Il Pattinaggio di Figura in Prima Linea: Verso il Grand Prix de France di Angers

Il pattinaggio di figura sta vivendo un periodo di grande fermento con l’avvicinarsi del Grand Prix de France, che si terrà ad Angers dal 1° al 3 novembre. Dopo le prime due tappe dell’ISU Grand Prix series 2024, il giovane talento statunitense Ilia Malinin ha catturato l’attenzione del pubblico, conquistando l’oro e assicurandosi un posto in finale. Tuttavia, la sua assenza dalle competizioni fino a dicembre apre la strada a nuovi contendenti, desiderosi di sfidare i suoi punteggi.

Tra questi, emerge la figura di Adam Siao Him Fa, che torna sulla pista di Angers con l’obiettivo di ripetere il successo dello scorso anno, quando si è imposto su Malinin nel Grand Prix di casa. Il pattinatore, due volte Campione europeo, ha dimostrato di essere in ottima forma, avendo registrato il suo miglior punteggio personale nel programma corto e il miglior punteggio totale durante l’edizione del 2023. La sua motivazione è palpabile, soprattutto dopo aver assistito alle prestazioni impressionanti di Malinin a Skate America e Skate Canada.

Il Grand Prix de France non vedrà solamente la sfida tra Malinin e Siao Him Fa. Anche nomi di spicco come Amber Glenn, Campionessa statunitense di singolo femminile, e Nina Pinzarrone, medaglia europea, sono pronte a scendere in pista. Higuchi Wakaba, vincitrice a Skate America, punta invece a una doppietta che potrebbe rafforzare la sua posizione nel circuito.

Non mancheranno le emozioni nel settore danza su ghiaccio, dove i Campioni europei in carica Charlene Guignard e Marco Fabbri si esibiranno, mentre i tedeschi Minerva Fabienne Hase e Nikita Volodin cercheranno di raccogliere punti fondamentali per difendere il loro titolo alle finali di dicembre a Grenoble.

Con l’aumento dell’attesa per il Grand Prix de France, gli appassionati di pattinaggio di figura possono finalmente cominciare a fare le loro previsioni e prepararsi a seguire le gare. Scopri le stelle da tenere d’occhio, il programma completo e dove vedere le competizioni per non perdere nemmeno un attimo di azione. Questo evento promette di essere un banco di prova fondamentale per tanti atleti, in un contesto che si prepara a solleticare tutte le emozioni.