Schwarzenegger rompe il silenzio e sostiene Harris | La rivelazione che scuote il mondo repubblicano!

Schwarzenegger si schiera contro Trump: “Voto Harris, non potrei sopportare altri 4 anni di stronzate”

ROMA – Un terremoto politico scuote il panorama repubblicano americano: Arnold Schwarzenegger, iconico ex governatore della California, ha dichiarato pubblicamente il suo sostegno a Kamala Harris per le prossime elezioni presidenziali, in una netta presa di posizione contro l’ex presidente Donald Trump. “Sarò sempre un americano prima di essere un repubblicano”, ha affermato Schwarzenegger, espresso in un lungo post sulla piattaforma X.

Nel suo messaggio, l’attore e politico ha sottolineato la sua delusione per il sistema politico attuale. Pur dichiarando di non voler fare “veri e propri endorsement”, ha evidenziato la necessità di schierarsi al fianco della candidata democratica e del vicepresidente Tim Walz. “Questa settimana, voterò per Kamala Harris e Tim Walz. Lo condivido con tutti voi perché penso che molti di voi la pensino come me”, ha aggiunto l’ex governatore, chiarendo che è tempo di un cambiamento.

Schwarzenegger ha criticato severamente l’attuale leadership e la gestione dei problemi che affliggono il paese, come il debito nazionale e il sistema di immigrazione. “Dovremmo essere incazzati”, ha dichiarato. A tal riguardo, ha evidenziato che “un candidato che manderà i suoi seguaci ad assaltare il Campidoglio… non risolverà i nostri problemi”.

L’artista, noto per il suo ruolo in “The Terminator” e per la sua carriera politica, ha più volte espresso il suo disprezzo nei confronti di Trump. Con parole forti, ha paragonato l’assalto del 6 gennaio al Campidoglio alla Kristallnacht della Germania nazista e ha etichettato Trump come “un leader fallito”. Secondo Schwarzenegger, “se Trump venisse rieletto, sarebbero solo altri quattro anni di stronzate senza risultati”. Ha espresso la sua determinazione a vedere un paese unito e proiettato verso il futuro: “Dobbiamo chiudere la porta a questo capitolo della storia americana”.

Il messaggio di Schwarzenegger, quindi, non è solo una critica al suo ex collega repubblicano, ma un appello a tutti gli americani a “andare avanti come Paese”, malgrado le differenze politiche. Questa mossa potrebbe segnare un importante momento di svolta per i repubblicani delusi dall’attuale amministrazione e che desiderano un cambio di rotta. Con il voto imminente, l’appello di Schwarzenegger si riduce a una questione di responsabilità civica: “È ora di far sentire la nostra voce”.