Anziano vaga in autostrada: da una parte all’altra della carreggiata [VIDEO]

Sull’autostrada A18, direzione Catania-Messina, nei pressi dello svincolo di Giarre, un uomo anziano è stato trovato a camminare in stato confusionale in mezzo al traffico. La scena, verificatasi intorno alle 17:00, ha destato grande preoccupazione fra gli automobilisti che, increduli e spaventati, hanno assistito al pericoloso vagare dell’uomo in un tratto autostradale particolarmente insidioso, in piena curva e a rischio d’investimento.

Il salvataggio da parte della Polizia Stradale

Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos, in servizio lungo l’autostrada, è intervenuta rapidamente: gli agenti, percependo l’immediato pericolo per la vita dell’uomo, hanno avviato le procedure di sicurezza e, con un’azione decisa e coordinata, hanno tratto in salvo l’anziano, visibilmente impaurito e disorientato. Una volta rassicurato, l’uomo è stato affidato al personale sanitario.

L’affidamento ai Servizi Sociali e gli accertamenti successivi

Dopo il trasferimento presso il pronto soccorso di Giarre, gli agenti hanno scoperto che l’uomo, di 85 anni, si era allontanato senza preavviso dalla struttura di accoglienza in cui era temporaneamente ospitato. Gli accertamenti hanno poi confermato uno stato di fragilità e disagio sociale. L’anziano è stato infine affidato ai servizi sociali, per ricevere l’assistenza necessaria e garantire la sua sicurezza futura.

Video anziano nell’autostrada A18 Messina Catania: il salvataggio della Polizia