Incidente mortale sul lavoro nel Catanese: 60enne inciampa tentando di salvare la merce

Nel pomeriggio di quest’oggi, un grave incidente sul lavoro ha avuto luogo in una falegnameria a Piano Tavola, causando la morte di un uomo di 60 anni, R., titolare dell’attività.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava cercando di evitare la caduta di alcuni pannelli di legno quando ha perso l’equilibrio. Nel tentativo di proteggersi, R. è inciampato e ha colpito violentemente la testa contro un macchinario, un impatto che si è rivelato fatale.

Testimoni e intervento delle autorità

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00, sotto gli occhi di un operaio, collega della vittima, che si trovava nel laboratorio al momento del tragico evento. Le forze dell’ordine sono giunte rapidamente sul posto per avviare le indagini e hanno acquisito le registrazioni delle videocamere di sorveglianza per chiarire ulteriormente la dinamica.

L’intervento dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Belpasso, due ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco di Paternò, i quali hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e garantire l’incolumità degli altri presenti.

Indagini e sequestro della falegnameria

Dopo i primi rilievi, il magistrato di turno ha disposto il sequestro della falegnameria per consentire ulteriori accertamenti. Nel frattempo, la salma è stata restituita alla famiglia per le esequie.