Catania in emergenza: La verità nascosta dietro le assenze che potrebbe cambiare il derby!

Calcio Catania: Negli occhi dei ragazzi la voglia di ritornare alla vittoria

Alla vigilia del sentito derby contro il Messina, il mister del Calcio Catania, Luigi Toscano, ha parlato ai giornalisti in conferenza stampa, affrontando diverse tematiche legate alla preparazione della squadra. La situazione delle assenze è attualmente complessa, complicata da squalifiche e indisponibilità. Tuttavia, Toscano ha esortato i suoi ragazzi a trovare la forza per superare queste difficoltà.

Dobbiamo essere più forti anche di queste circostanze”, ha affermato il tecnico, sottolineando l’importanza della mentalità in un derby, dove i valori in campo possono essere sovvertiti. “Li vince chi vuole fare la storia dei derby, e noi dobbiamo avere questa ambizione." Toscano ha evidenziato la determinazione che ha riscontrato nei suoi giocatori: “Negli occhi dei ragazzi ho visto la voglia di ritornare alla vittoria,” un chiaro segno della motivazione che permea l’ambiente.

Il tecnico ha anche fatto riferimento all’ultima partita contro la Turris, dove, nonostante gli svantaggi, la squadra avrebbe potuto ottenere un risultato positivo: “Anche con un uomo in meno e soffrendo, se qualcuno avesse fatto qualcosa in più, avremmo potuto vincere.” Toscano ha quindi lanciato un appello al pubblico, sicuro che lo stadio sarà gremito di tifosi: “Il messaggio è quello di giocare insieme a noi per 95 minuti.” Ha ribadito la relazione di stima tra la squadra e i suoi sostenitori, riconoscendo l’impegno profuso dai giocatori.

Il campionato, ha aggiunto Toscano, è lungo e complesso. “Non dobbiamo guardare le altre squadre e la classifica, ma concentrarci solo su di noi.” Questa mentalità sarà fondamentale, soprattutto considerando l’atteggiamento tattico mutevole del Messina. “A prescindere da come si schiererà il Messina, sarà essenziale che i nostri calciatori siano ‘assatanati di prestazione’, pronti a dare tutto in campo”.

Infine, per quanto riguarda la squadra, il mister ha comunicato che, rispetto alla sfida precedente, mancheranno due giocatori per squalifica, ma c’è un recupero importante: “D’Andrea ha partecipato al primo allenamento con i compagni, pur non essendo al top della forma, ha dato la sua disponibilità.”

Con queste parole, il Catania si prepara ad affrontare una delle partite più attese della stagione con una rinnovata voglia di vincere e una fiducia collettiva che, si spera, porterà a un risultato positivo.