Dopo lo 0-0 col Messina, il mister svela un segreto inaspettato | La verità sui derby e come vincerli davvero!

Calcio Catania: Mister Toscano invita alla fiducia dopo il pareggio nel derby con il Messina

Il post-partita del derby tra Calcio Catania e Messina, conclusosi con uno deludente 0-0, ha evidenziato l’analisi lucida e riflessiva del tecnico rossazzurro, mister Toscano. In sala stampa, l’allenatore ha espresso la sua opinione sulla prestazione della squadra, nonostante il risultato. “La prestazione mi ha convinto, pur con il rammarico nostro, dei ragazzi e di tutti per non aver fatto gol”, ha dichiarato Toscano, mettendo in evidenza l’impegno dei suoi giocatori.

Il mister ha continuato a sottolineare il desiderio della squadra di portare a casa i tre punti. “La voglia di regalarci la vittoria e regalare il derby ai nostri tifosi c’è stata”, ha aggiunto, mentre esprimeva la frustrazione per le occasioni mancate. Toscano ha anche analizzato le difficoltà incontrate, sottolineando che non sono da sottovalutare le squadre che si presentano in campo: “Le squadre blasonate giocano più a viso aperto e ti concedono qualche spazio in più, ma abbiamo visto che di squadre ‘facili’ ce ne sono ben poche”.

Secondo il tecnico, la chiave del successo risiede nella capacità di sfruttare le occasioni. “Se tu crei e realizzi poco, devi andare a lavorare nei dettagli”, ha spiegato, evidenziando l’importanza del lavoro quotidiano per migliorare. Toscano ha insistito sul fatto che nei derby le partite vengano vinte con la testa e con il cuore, invitando i suoi ragazzi a mantenere la lucidità nelle scelte, senza lasciarsi sopraffare dalla frenesia.

Con un occhio alla classifica e alle aspettative dei tifosi, il mister ha esortato la squadra a mantenere la concentrazione. “Dobbiamo focalizzarci su quello che siamo oggi, non guardare la classifica e non guardare gli altri”, ha dichiarato, esortando i calciatori a rimanere positivi. In questo contesto, ha condiviso le sue parole di incoraggiamento rivolte ai giocatori: “Ho parlato ai ragazzi, gli ho detto di essere positivi, di alzare la testa e di essere fiduciosi”.

Infine, Toscano ha riconosciuto il rammarico dei tifosi per il risultato del derby, ma ha ribadito la necessità di restare sereni e determinati. “Io devo guardare i ragazzi negli occhi e dirgli di stare tranquilli e sereni e di essere fiduciosi”, ha concluso l’allenatore, mettendo in risalto l’importanza di continuare a lavorare con insistenza durante questo periodo difficile.

Con le parole di mister Toscano come guida, il Calcio Catania si prepara ad affrontare le prossime sfide con rinnovata determinazione, sperando di trasformare il lavoro sul campo in risultati concreti per i propri tifosi.