Incrocia Polizia con auto rubata: inseguimento ad alta velocità a San Cristoforo

Un 40enne si è reso autore di un inseguimento ad alta velocità tra le vie del quartiere San Cristoforo. Gli agenti hanno notato due auto sfrecciare in via Acquicella, provenienti da via della Concordia e dirette verso via della Regione. Alla vista della Polizia comincia la pericolosa fuga.

L’inseguimento e la cattura

Uno dei fuggitivi è riuscito subito a dileguarsi mentre il secondo ha cominciato a imboccare alcune strade contromano tentando di dileguarsi. Sfortunatamente per il criminale, un’auto in sosta ha ridotto la carreggiata impedendo all’auto in fuga di passare, rimanendo bloccato.

La resistenza e l’arresto

La fuga a piedi va molto peggio. Il criminale ha opposto resistenza fisica agli agenti con calci e pugni ma è stato arrestato. Le verifiche hanno confermato il furto dell’auto poche ore prima. L’uomo è accusato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Conseguenze legali e riconsegna dell’auto al proprietario

Su disposizione del pm, il sospetto è stato inizialmente posto agli arresti domiciliari, ma il giudice per le indagini preliminari ha successivamente convalidato l’arresto ordinando il trasferimento in carcere. L’auto rubata è stata infine riconsegnata al legittimo proprietario.