Bolelli e Vavassori alle ATP Finals 2024 | Riusciranno a superare il temibile duo Bopanna e Ebden?

Inizia l’Avventura Torinese per il Doppio Azzurro Bolelli e Vavassori alle ATP Finals 2024

L’attesa è finalmente giunta al termine: Simone Bolelli e Andrea Vavassori si preparano a fare il loro esordio alle ATP Finals 2024 di Torino, un torneo che rappresenta il culmine della stagione maschile di tennis. La coppia italiana, considerata un vero e proprio orgoglio del tennis azzurro, ha avuto un anno straordinario e ha dimostrato di essere pronta a competere al massimo livello.

Nel 2024, Bolelli e Vavassori hanno messo a segno tre titoli di grande prestigio. Il primo successo è arrivato all’ATP 250 di Buenos Aires, dove hanno trionfato su Marcel Granollers e Horacio Zeballos con un convincente 2-0 (6-2, 7-6). Questo titolo è stato particolarmente significativo, rappresentando la loro prima vittoria insieme e l’inizio di un’annata ricca di soddisfazioni.

Successivamente, la coppia ha ottenuto il suo primo trionfo sull’erba all’ATP 500 di Halle, sempre contro il duo spagnolo Granollers/Zeballos, con un altra vittoria per 2-0 (7-6, 7-6). Infine, la regata trionfale si è conclusa al China Open, dove hanno conquistato un altro prestigioso titolo, questa volta sul cemento, sconfiggendo Harri Heliovaara e Henry Patten con il punteggio di 2-1 (4-6, 6-3, 10-5). Questi giocatori incontreranno nuovamente Bolelli e Vavassori alle ATP Finals, rendendo il torneo ancora più avvincente.

Non si può non menzionare anche l’eccezionale percorso nei tornei del Grande Slam, con la coppia azzurra che ha raggiunto due finali, rispettivamente all’Australian Open e al Roland Garros. Ciononostante, sono stati costretti a cedere in finale agli australiani Rohan Bopanna e Matthew Ebden, proprio gli avversari che affronteranno di nuovo a Torino.

Bopanna, a 44 anni, non solo è il giocatore più anziano a raggiungere la prima posizione del ranking ATP del doppio, ma ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel circuito. Quest’anno, insieme a Ebden, ha conquistato due importanti trofei: l’Australian Open, dove hanno avuto la meglio su Bolelli e Vavassori, e il Masters 1000 di Miami.

Le ATP Finals 2024 si preannunciano come un evento di grande richiamo, con la lotta per il titolo che si infiammerà già alla sua prima giornata. Gli appassionati di tennis possono prepararsi all’emozione, in attesa di vedere come si comporterà la coppia azzurra contro i forti rivali.

Per non perdere nemmeno un momento di questa attesa sfida, è possibile seguire il programma del match tra Bolelli/Vavassori e Bopanna/Ebden alle ATP Finals 2024, preparando i cuori dei tifosi per un incontro che promette spettacolo e adrenalina.