Strada chiusa per manutenzione | Scopri perché i lavori sono più urgenti di quanto pensassi!

Chiusura della Strada di Collegamento tra San Michele e Portella Castanea per Lavori di Manutenzione

Si è tenuto questa mattina un tavolo tecnico convocato dal vicesindaco di Messina, Salvatore Mondello, per discutere della manutenzione della strada che collega San Michele a Portella Castanea. All’incontro erano presenti rappresentanti della giunta comunale, consiglieri, e figure chiave del settore della mobilità e della manutenzione stradale.

Nel corso del dibattito, è emersa la necessità di chiudere al transito l’arteria a partire da lunedì 18 novembre fino a venerdì 29 novembre, escluse le giornate festive e prefestive, dalle ore 8.30 alle 16.30. Questo intervento si renderà necessario per il completamento dei lavori di bitumazione stradale, essenziali a fronte delle attuali condizioni precarie del manto stradale.

Il vicesindaco Mondello, insieme ai membri della commissione viabilità e agli altri partecipanti, ha sottolineato l’importanza di garantire una viabilità sicura per tutti gli utenti. “La chiusura della strada rappresenta un passo fondamentale per restituire ai cittadini una viabilità efficiente e in condizioni di sicurezza,” ha dichiarato Mondello.

L’Amministrazione comunale è impegnata in un programma di rifacimento e riqualificazione del patrimonio viario cittadino. “Questo lavoro è parte di un progetto più ampio che mira a migliorare le infrastrutture della città,” ha aggiunto il presidente della VI Municipalità, Francesco Pagano.

I cittadini sono quindi invitati a prestare attenzione agli avvisi relativi alla chiusura e a pianificare percorsi alternativi durante il periodo di lavori, che si preannunciano essenziali per la manutenzione di una delle vie importanti per il collegamento tra diverse zone della città.