Catania pronto a sorprendere | Riuscirà a far dimenticare l’assenza dei tifosi?

Calcio Catania: Mister Toscano punta sulla continuità e il miglioramento per la sfida contro il Crotone

In vista della prossima partita in trasferta contro il Crotone, mister Luca Toscano ha incontrato i giornalisti per fare il punto sulla preparazione della sua squadra. La gara, che si svolgerà domani, rappresenta un’importante occasione per il Catania, che cerca di consolidare i progressi recenti attraverso performance di alto livello.

“Dobbiamo fare un’altra grande prestazione e portare la partita dalla nostra parte”, ha dichiarato Toscano, sottolineando l’importanza di affrontare una squadra che, come il Crotone, si distingue per un’idea di gioco ben definita. Il mister ha evidenziato come i rossoblù siano meno diretti rispetto ad altre squadre, preferendo un gioco di palleggio che li porta a proporsi con molti uomini oltre la linea della palla. “Dobbiamo essere bravi a limitare le loro qualità ed esaltare le nostre nei loro punti deboli”, ha aggiunto, lasciando trasparire la fiducia nella preparazione tattica della sua formazione.

Uno dei temi caldi emersi dalla conferenza è stato il supporto dei tifosi, che sono stati un elemento cruciale per il Catania in questa stagione. “È un peccato non avere la nostra tifoseria; per noi sono importanti in casa e fuori”, ha detto Toscano, lamentando l’assenza di circa 500-600 tifosi che, in trasferta, possono fare la differenza. La penalizzazione che il club ha dovuto affrontare in questo senso ha generato un clima di maggiore responsabilità tra i giocatori.

Riflettendo sul percorso della squadra, Toscano ha sottolineato la necessità di “dare continuità alle prestazioni” e di puntare su miglioramenti quotidiani, anche piccoli, che possano aumentare le probabilità di realizzare gol. “Se insisti, nell’arco di un campionato la fortuna si bilancia”, ha dichiarato, esprimendo la convinzione che l’impegno costante e la dedizione porteranno a risultati positivi nel lungo periodo.

Infine, mister Toscano ha parlato dell’importanza del lavoro di squadra, esortando i suoi ragazzi a “stringere la cinghia” e a fare sacrifici per il bene collettivo. In un momento di difficoltà, la spinta propulsiva che può venire dall’unione di intenti sarà fondamentale: “Creare i presupposti e concedere poco, ci sarà da soffrire ma non dobbiamo subire”, ha concluso.

La partita di domani rappresenta, quindi, non solo un test importante per il Catania, ma anche un’opportunità per mettere in pratica gli insegnamenti di Toscano, con l’obiettivo di scrivere un nuovo capitolo positivo della stagione.