Settore Giovanile del Calcio Catania: Ottimi Risultati nel Weekend
Nel weekend appena trascorso, le squadre del settore giovanile del Calcio Catania hanno confermato il loro valore, portando a casa risultati straordinari nei tornei under 17 e under 15, sia a livello nazionale che regionale.
Sesta Vittoria Consecutiva per l’Under 17
Nel campionato Under 17 Serie C, girone D, la squadra allenata da Giovanni Costanzo ha ottenuto un convincente 3-0 contro il Potenza. I gol sono stati messi a segno da Mannino, Di Prima e Di Mauro, segnando così una nuova tappa nella corsa alla vetta della classifica. Con questo successo, i rossazzurri si confermano in testa al girone con 22 punti, in compagnia dell’Avellino, lasciando intendere che la squadra potrebbe essere una seria contendente per il titolo.
Under 15 in Prima Linea
L’Under 15, sempre nella Serie C, ha seguito le orme dei colleghi più grandi, vincendo 2-0 contro il Potenza. Timpanaro e Bellecci sono stati gli autori dei gol che portano la squadra di Umberto Fabiano a un totale di 17 punti in classifica, in coabitazione con Crotone e Trapani. Questo inizio promettente del campionato è un chiaro segno del potenziale di crescita di questi giovani talenti.
Allievi Elite in Grande Spolvero
Anche gli Allievi Elite Under 17 hanno dato prova delle loro capacità, con una vittoria di misura contro il Real Trinacria. La squadra, guidata da Francesco Russo, ha vinto 3-2 grazie ai gol di Ursino, Dugo e Capasso, consolidando la propria posizione e dimostrando di essere una forza da non sottovalutare nel loro girone.
Frettoloso Resoconto per gli Under 15 Regionali
Contrariamente alle squadre citate, l’Under 15 Regionale ha subito una sconfitta, perdendo 2-0 contro l’Academy Caltagirone ASN. Questo risultato rappresenta un importante momento di riflessione per il gruppo, che avrà l’opportunità di rimettersi in carreggiata nelle prossime giornate.
Conclusioni Positivi per il Settore Giovanile
In sintesi, il settore giovanile del Calcio Catania mostra segni di grande potenzialità e crescita. Le vittorie delle formazioni maggiori sono un ottimo indicativo per il futuro del club, mentre la sconfitta degli Under 15 Regionali offrirà un’importante occasione di sviluppo e miglioramento. Con il supporto del club e dei tifosi, il futuro sembra roseo per i giovani rossazzurri.